Come studiare inglese velocemente con efficacia

Uncategorized Mar 12, 2021

Esistono dei corsi accelerati di inglese che ci permettono di apprendere una lingua in pochi mesi se non settimane?

Studiare l'inglese velocemente è il sogno per tutte quelle persone che ne hanno bisogno in ambito lavorativo, e non solo, che purtroppo hanno solamente delle basi scolastiche e non lo hanno mai approfondito.

In questo articolo vedremo come è possibile seguire un corso accelerato di inglese e quindi studiarlo in poco tempo ottenendo dei risultati significativi.

Vedremo però anche come esista un vero e proprio falso mito intorno a questo tema.

Corsi accelerati di inglese: diffida dalle promesse estreme

Vogliamo partire proprio da questa affermazione: diffida dalle promesse estreme.

Se navigando in internet ti imbatti in una qualche pubblicità che ti assicura di padroneggiare e parlare fluentemente l'inglese in pochi mesi, lasciati dire che si tratta di pubblicità ingannevole.

 Per apprendere l'inglese con una certa velocità ci vogliono tre ingredienti:

  1. Un metodo di insegnamento dell'inglese valido;
  2. Un corso intensivo di inglese, nel senso che si dovrebbero tenere più lezioni in una settimana;
  3. Impegno e costanza personale oltre la media, impegnandosi a ripassare e fare esercizi giorno dopo giorno.

Un metodo di insegnamento dell'inglese valido

Questo è assolutamente il primo punto in ordine di importanza.

Purtroppo in Italia l'inglese viene insegnato mediamente male male durante la scuola dell'obbligo e in modo estremamente complesso nei corsi privati.

La causa di questo si può ricercare nella latinizzazione della lingua inglese intercorsa nei precedenti secoli.

L'evoluzione storica della lingua inglese ha infatti ricevuto parecchie influenze da più popolazioni e l'originale anglo-sassone si è trasformato passando da passaggi naturali a passaggi forzati dalla stessa corona inglese per una standardizzazione della lingua.

Alla fine di questo periodo storico intervengono anche delle latinizzazioni, soprattutto sul sistema verbale.

Le declinazioni che studiamo oggi provengono proprio da quel periodo storico.

Noi di English Countdown abbiamo realizzato un metodo per imparare l'inglese ben diverso dal tradizionale, basato su un sistema grafico che fa tornare l'inglese alle sue origini, poterlo apprendere in modo molto più veloce.

Quindi, tornando alla domanda iniziale, si può studiare l'inglese velocemente? Con il metodo corretto la risposta è sì.

Attenzione però, studiare velocemente l'inglese non significa impararlo in fretta, credendo di poterlo padroneggiare come un madrelingua in pochi mesi.

Piuttosto riuscirai a realizzare frasi in tutte le forme verbali del presente, passato e futuro con una certa velocità,  e con un vocabolario di base.

Corso intensivo di inglese: puoi decidere tu quanto intensivo

Ora veniamo al secondo punto, la velocità di apprendimento dell'inglese dipende anche da quanto puoi dedicarti alle lezioni.

Un corso accelerato di inglese dovrebbe tener conto di almeno 3 lezioni settimanali, in modo da poter progredire tutti i giorni (1 giorno di lezione, uno di studio ed esercizi e così via).

Se si segue un corso di inglese online (aggiungere link interno) come English Countdown sarai tu a decidere la velocità in base ai tuoi ritmi e tempi.

Impegno e costanza personale

Ovviamente per imparare l'inglese in poco tempo è necessaria molta costanza e tanto studio. Esercitarsi sui temi della lezione, in modo graduale, affiancando esercizi di listening e pronuncia ti permetterà di raggiungere in poco tempo una base di inglese funzionale.

In pochi mesi sarai in grado di farti capire, comunicare e capire discorsi "base" e te la potrai già cavare senza rimanere a bocca aperta durante una conversazione.

Ovviamente se hai bisogno di inglese tecnico per specifici ambiti lavorativi, il consiglio è quello di affiancare la lettura di libri in inglese su quello specifico settore e la visione di video e serie tv in inglese per abituarti allo slang.

Stai cercando un corso accelerato di inglese?

Scopri il corso sul metodo English Countdown.

Visitando questa pagina potrai accedere ad una lezione gratuita con un nostro insegnante. Inoltre ti invieremo il docu-film sulla storia dell'inglese ed altri video bonus sul corso.

Potrai valutare tu stesso/a la qualità del nostro corso e capire se fa per te!

Visita questa pagina per iscriverti: https://www.englishcountdown.com/prenota-lezione-gratis 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.