Il nostro corso di inglese online

Ti presentiamo il nostro corso di inglese online sviluppato con il metodo di English Countdown!

Da anni insegniamo il Metodo English Countdown ai nostri studenti tramite lezioni private. Abbiamo deciso però di realizzare un corso innovativo digitale online che racchiude tutta la nostra esperienza volto a rafforzare la propria conoscenza di base della lingua inglese.

Lo scopo è quello di mettere un italiano adulto in condizioni di separare la propria lingua madre dall'inglese, così da pensare direttamente con la nuova lingua.

All'atto pratico ti forniamo gli strumenti necessari a formare frasi in inglese, in qualsiasi tempo verbale, pensando già in lingua (evitando in questo modo inutili traduzioni letterali dall’italiano).

Non importa se tu hai già studiato l’inglese alla scuola dell’obbligo e che tu abbia seguito qualche corso privato di inglese, il metodo tradizionale ha delle lacune derivate dall'inutile latinizzazione di alcuni meccanismi grammaticali inglesi e dalla loro evoluzione nel tempo.

Se vuoi avere più info in merito ti consigliamo di guardare gratuitamente il nostro docu-film sulla storia della lingua inglese. Ti garantiamo che è davvero illuminante.

Guarda il docufilm sulla storia della lingua inglese

English Countdown è il miglior corso di inglese online?

Non vogliamo avere la presunzione di dire che il nostro sia il miglior corso di inglese online, anzi vorremmo lasciare a te la risposta dopo averlo seguito!

Quello che però vogliamo dirti è la differenza del nostro corso, rispetto ad altri corsi di inglese online.

Il corso online è realizzato con un mix di tecniche per creare in uno studente italiano adulto una piena comprensione della lingua - prima di iniziare qualsiasi altro percorso.

Studiare in modo divertente e coinvolgente stimola di più le nostre capacità cognitive.

Per questo nel corso troverai due tipologie diverse di video:

  • Video lezioni con una nostra docente e grafiche di supporto
  • Video lezioni in stile infografica animata

Quello che colpisce di più i nostri studenti è proprio questa seconda parte.

Le infografiche di English Countdown ti presentano l’argomento con un nuovo punto di vista, pratico e intuitivo, oltre che divertente.

Inoltre, le lezioni sono accompagnate da esercizi di listening e speaking graduali per allenare la pronuncia, anche se lo scopo principale del corso è quello di darti gli strumenti pratici per costruire frasi, con tutti i tempi verbali.

Gli altri corsi online spesso si focalizzano su lezioni che replicano la struttura di un corso vecchio stile e noioso. Oppure sono semplici videocorsi di un insegnante a video.

Infine, ci sono quelle famose app che mostrano parole e fanno fare piccoli esercizi. Queste app possono essere anche utili, ma bisogna davvero esercitarsi tutti i giorni, per anni, in quanto basano tutto sulla ripetizione di parole e frasi omettendo spesso la comprensione di ciò che si sta imparando.

I vantaggi di seguire corsi di inglese online

Ora forse starai pensando che preferisci una metodologia con insegnante piuttosto che seguire un corso online di inglese. 

Questo tuo pensiero non è del tutto scorretto ma oseremo dire che è più una questione di utilizzo del proprio tempo.

Ma andiamo per ordine. Ecco alcuni vantaggi importantissimi.

Puoi rivedere le lezioni quando e quante volte vuoi

Seguire un corso online di inglese ti permette di ripetere le lezioni chiave dei meccanismi grammaticali se non capisci alcuni passaggi, oppure di rivederle a distanza di tempo, in modo da rinforzare quei concetti studiati.

Puoi accedere h27, 7 giorni su 7

Scegli tu gli orari perfetti e i ritmi per seguire il corso in base alla tua vita, al tuo lavoro e alle tue routine quotidiane.

Non devi quindi essere legato ad un appuntamento con un insegnante; inoltre non ti troverai a dover spostare una lezione se avviene un imprevisto. Semplicemente rimandi in un secondo momento per te più comodo.

Offriamo dei pacchetti di assistenza extra corso

Ciliegina sulla torta, il nostro corso di inglese online (che può essere totalmente svolto in autonomia) prevede anche alcune ore di supporto con insegnanti certificati, oltre che l’assistenza tecnica del nostro staff.

Questo significa che ogni nostro studente non verrà mai lasciato da solo.

Il corso online di inglese è stato ideato e studiato proprio per portare uno studente ad avere una comprensione dei fondamenti dell’inglese in maniera semplice, logica e lineare, con lo scopo di mettere lo studente in condizioni di intraprendere una conversazione più o meno complessa fin da subito.

Corso di inglese online: cominciare o non cominciare?

Speriamo davvero di averti dato una panoramica sui vantaggi di seguire un corso su un nuovo metodo di inglese online come il nostro.

Se stai pensando che il corso con il metodo di English Countdown possa fare al caso tuo, abbiamo deciso di darti un’ulteriore possibilità.

Seguendo il link qui sotto sarai reindirizzato alla pagina del corso. Dagli un’occhiata, leggi tutte le caratteristiche e prenota una lezione di prova gratuita con un nostro insegnante, potrai così scoprire bene da cosa è composto il corso.

Scopri il nostro corso!